Enzo Procopio è stato coreografo, performer e videomaker; ha lavorato e insegnato in Europa e negli USA. Nel ‘94 è stato invitato dalla facoltà di danza della New York University come “visiting choreographer”. Ha integrato la sua formazione di danzatore con lo studio dello yoga, delle tecniche Feldenkrais e Alexander ed è Gyrotonic® trainer.

Nel 2000 ha fondato con Maddalena Borasio TILT, con l’obiettivo di creare opportunità di studio della danza contemporanea e di altre pratiche, che utilizzino il corpo come veicolo di consapevolezza, ricerca ed espressione. Nell’ambito di festival, mostre di videoarte, trasmissioni televisive, le opere di Enzo Procopio e Maddalena Borasio sono state presentate in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Olanda, Grecia, USA, Canada, Colombia, Giappone e Nuova Zelanda.

Dal 2012 approfondisce lo studio e la pratica dello yoga, frequentando seminari e corsi di formazione in Italia e all’estero tra cui il Teacher Training Anusara Yoga con Alessandra Di Prampero, Piero Vivarelli e Andrea Boni e il Teacher Training Embodied Flow™ con Tara Judelle. Punti di riferimento del suo percorso yogico sono inoltre Marc Holzman e Sally Kempton. Insegna danza contemporanea e Vinyasa Flow Yoga, fondendo nelle sue lezioni l’esperienza del suo vissuto nella danza e della sua pratica quotidiana dello yoga.

TILT - sede legale via Buschi 1 - 20131 Milano - info@tiltdanzaeyoga.it - p.iva/c.f 12945350150