Colpi

I Colpi sono sordi, vicini, poi più lontani, continuano in un eco, sembrano non smettere mai. Scandiscono in modo irregolare le azioni dei personaggi, provocano le loro reazioni, i cambiamenti di tempo e di luogo. Sopra, sotto, intorno a un ponte, quattro individui portano con sè pesanti fardelli; tentano di disfarsene, senza riuscirci. I quattro attraversano luoghi destinati a mutare, il rimbombo dei Colpi, fuori e dentro di essi, li accompagna.

Soggetto e coreografia: Enzo Procopio
Interpreti:
Luca Azzarone
Maddalena Borasio
Eugenio De Mello
Enzo Procopio
Musica e suono: Tiziano Crotti
Fotografo di scena: Nino Romeo
Costumi: Grazia Colombini
Montaggio: Klaus Wilke, Video Paint EFX
Regia: Enzo Procopio, Donato di Bello
Anno di produzione: 1996

Colpi ha partecipato ai festival: "Anteprima del Cinema Indipendente Italiano '97" di Bellaria, "Videopresenze" di Pisa, Festival di Videoarte di Chiasso, alla mostra "Generazione Media", presso la Triennale di Milano, curata dalla Accademia di Belle Arti di Brera, a "Il Coreografo Elettronico '98" di Napoli, "Arti Visive '98" di Genova, a "INVIDEO '98", "Springdance '98" di Utrecht (NL) e al Festival "la danza e la città" Bari 2005.

Colpi ha vinto il II° premio al Fanovideofilmfestival, il "Premio Speciale della Critica" alla selezione "Primivideo '98" del Messina Videofestival, il Fotogramma d'Oro al FilmVideoFestival di Castrocaro Terme e il I premio, categoria Videoart, alla 30° edizione del Festival "Opere Nuove" di Bolzano.

Colpi è stato trasmesso da Rai3 e RAISAT-show. Nel 2008 è stato selezionato per la rassegna "Un altro schermo è possibile", al Cinema Gnomo di Milano, nel 2009 per il Festival wallpaper_dance di Trieste e nel 2010 è stato presentato a Bogotà, Colombia, nell'ambito di " Video Movimiento 2010". Nel 2012 COLPI é stato proiettato nell'ambito del "LaMaMa Spoleto Open 2012", programma di eventi fringe collaterali al 55° Festival dei 2 Mondi di Spoleto.

1996

Salva

Salva

TILT - sede legale via Buschi 1 - 20131 Milano - info@tiltdanzaeyoga.it - p.iva/c.f 12945350150