Attraverso

Attraverso

In un luogo dai confini indecifrabili, tra spazi segmentati e piani inclinati, avvengono incontri fra individui in cerca di una via d'uscita. Filtri di reti separano le ombre dai corpi, il buio dalla luce, il dentro dal fuori. A tratti un cielo possibile appare oltre gli ostacoli, ma solo per un istante.

Soggetto e coreografia: Enzo Procopio
Interpreti:
Maddalena Borasio
Eugenio De Mello
Rosita Mariani
Giovanni Scarcella
Musica: Paolo Bragaglia
Scenografia: Germàn Fuenmayor
Costumi: Emanuela Pischedda
Fotografo di scena: Nino Romeo
Montaggio: Cristina Donghi
Suono: Tiziano Crotti
Regia e fotografia: Gino Sgreva
Anno di produzione: 1998

Attraverso è stato selezionato ai Festival: "INVIDEO '99" - Museo della Triennale di Milano, "50a Mostra Internazionale del Cortometraggio" di Montecatini, "dance screen 99" Colonia (D), "Visionaria 99" Siena, "Grand Prix International de Video Danse 99" Nizza (F).

Ad Attraverso la giuria del festival "Valdarno Cinema 1999", presieduta da Mario Monicelli e il festival di Napoli "Il Coreografo Elettronico 99" hanno conferito una "Menzione d'onore", mentre la manifestazione "Opere Nuove 99" di Bolzano gli ha attribuito il primo premio.

Nel 2000, il video è stato selezionato per il "Dance on Camera Film Festival", presentato al Lincoln Center for Performing Arts di New York, è stato proiettato a Clèrmont-Ferrand (F), nell'ambito di "VideoFormes 2000", al festival "L'immagine leggera" di Palermo, al Pacific Film Archive a Berkeley, California e nell'ambito dei Festival "Video Liége International 2000" (B) e "Moving Pictures" di Toronto (Canada).

Attraverso è stato trasmesso da Rai3 e RAISAT-show.

1998

 

Salva

Salva

TILT - sede legale via Buschi 1 - 20131 Milano - info@tiltdanzaeyoga.it - p.iva/c.f 12945350150