Enzo Procopio e Maddalena Borasio offrono corsi di Danza Contemporanea e Vinyasa Flow Yoga.
VOLI INTRECCIATI
La danza per noi è vita, da sempre: abbiamo trovato in lei il linguaggio per esprimerci, per comunicare, per veicolare la nostra creatività e affrontare paure nascoste. Tramite la danza abbiamo letto, filtrato, cercato di capire mondi e realtà che ci circondano.
Avevamo sempre dato per scontato che fosse l’unico strumento di conoscenza e di crescita per noi plausibile... fino a quando non abbiamo iniziato a praticare yoga.
La danza e lo yoga aprono i confini del pensiero razionale e portano ad una esperienza di sé che nella danza si esplicita nella performance, come ricerca di comunicazione ed espressione, nello yoga in un percorso interiore infinito, che cerca un senso oltre a quello del momento presente.
Danzando si percepisce quell’attimo di vita, di totale libertà, nello spazio fisico e mentale, che ti fa sentire completamente vivo.
Lo yoga, la sua filosofia, i suoi testi antichissimi a questa sensazione hanno dato un nome. L’intuizione dell’esistenza di un’energia più interiore, alla quale poter fare riferimento, nata dal lavoro sulla fisicità, è divenuta, grazie allo studio e all’incontro con meravigliosi maestri, la scoperta di corpi sottili e di connessioni con la parte più profonda del nostro essere e con il resto dell’universo.
Le due esperienze sono ormai integrate nella nostra vita.
Se vissuti con sincero impegno, lo studio della danza e la pratica dello yoga danno senso e verità al proprio cammino, conservando il fascino che dona la consapevolezza e la percezione di quella scintilla di universo, presente in ciascuno di noi.