Marta Magi incontra lo yoga dinamico nel 2005 durante la sua permanenza annuale negli Stati Uniti. Nel 2007 scopre l’Ashtanga e se ne innamora. La sua formazione avviene prevalentemente accanto a Elena de Martin, fondatrice dell’Associazione MI.AS.YO Milano AshtangaYoga. Partecipa a numerosi seminari con affermati insegnanti come David Swenson, Shelley Washington e inoltre, tornando in America, coglie l'occasione di frequentare la Shala di Richard Freeman.

Nel 2010 si reca in India a studiare nell’Ashtanga Yoga Research Institute fondato da Sri. K. Pattabhi Jois, sotto la guida di sua figlia Sarasvati e suo nipote R. Sharath Jois, dove tornerà anche nel 2011. Addentrandosi sempre più nella disciplina yogica incomincia a studiarne la filosofia, le Scritture e il loro chanting sotto la guida dei maestri indiani M.A. Jayashree e M.A. Narasimhan , il quale la indirizza verso la pratica della Meditazione Trascendentale. Nello Yoga Marta scopre la possibilità di far del corpo un naturale strumento di educazione dell'anima e fa tesoro ogni giorno dei grandi insegnamenti del tappetino per poterli mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

Marta si è laureata in Filosofia all'Università Statale di Milano e ha intrapreso l'approfondimento degli aspetti dell'Iyengar Yoga lavorando sull'incontro con l'Asthanga. Insegna a Milano dal 2007, in centri di danza, yoga e privatamente.


Con Marta a TILT:

Dynamic Flow
lunedì 19.00 – 20.15

TILT è in via Buschi 1 - 20131 Milano - tel. 02 266 81171 - info@tiltdanzaeyoga.it - p.iva/c.f 12945350150